Quella delle serie speciali è una strategia di mercato molto importante per Citroen che, proprio in questi giorni, propone ai suoi clienti (uomini) la nuova C3 Uptown. Che di speciale ha…?
… un accessorio unico ed esclusivo. Si chiama Uptown Wax, ed è una cera per capelli e barba che, udite udite, può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria della propria auto.
E’ una proposta che andrà sicuramente ad incrementare le già importanti vendite della best seller della casa francese che conferma il suo successo in Italia con oltre 40.000 immatricolazioni nel 2018 e quasi 83.000 dal lancio avvenuto nel 2016.
Accanto alla versione ELLE dedicata ad un pubblico femminile, quindi, la gamma si arricchisce con Citroën C3 Uptown, una versione dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni, che sceglie prodotti raffinati.
Come riconoscerla?
Citroën C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione ‘Uptown’ sul tetto e sulle fiancate.
Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull’eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black.
Ma è l’abitacolo, a trarre grandi ispirazioni dalle atmosfere e profumi che si respiravano negli originali barber-shop dell’epoca: i materiali sono valorizzanti e morbidi al tatto, confezionati con la cura maniacale di un artigiano.
Di serie per gli interni di C3 Uptown, l’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio Citroën. Oltre alle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l’abitacolo: plancia, volante e pannelli porta. Una raffinatezza fatta per il piacere degli occupanti.
Gli equipaggiamenti di C3 Uptown includono quelli del livello Shine, il top della gamma, cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.
Sotto il cofano
Citroën C3 Uptown è disponibile con una gamma motori più che soddisfacente: il benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S. Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma chi ama il piacere della guida con cambio automatico può scegliere il benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.
Quanto costa
Il listino va’ da 17.150 a 20.100 Euro, e comprende l’Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Un oggetto unico per dedicare un’attenzione a se stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata appositamente per Citroën, in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile. Questo regalo speciale per gli acquirenti di C3 Uptown rientra nel progetto, creato in collaborazione con Havas Milan.